martedì 2 marzo 2010

IL LUPO NON HA PERSO NEMMENO IL PELO

Il lupo non ha perso il pelo e nemmeno il vizio. E torna a mostrare i denti. Eccolo Radovan Karadzic, alla sbarra, davanti ai giudici del Tribunale internazionale per la ex Jugoslavia che si difende da solo. Si difende? Piuttosto potremmo dire che attacca. Oggi, infatti, ha sostenuto che le due peggiori atrocità avvenute durante la guerra di Bosnia del 1992-1995, l'assedio di Sarajevo e il massacro genocida di Srebrenica sono miti diffusi dai musulmani bosniaci.
L'assedio di Sarajevo, durato dal 1992 al 1996 e durante il quale morirono diecimila persone, non è stato un assedio ma il risultato di una battaglia interna tra i musulmani. Il massacro di Srebrenica (ottomila mila morti almeno) è una "invenzione", "un mito" sul quale sono state raccontate "menzogne" dai musulmani che hanno raggrupparono dei corpi in fosse comuni per incolpare le forze serbe. Anche il numero delle vittime è stato "esagerato".
"Sarà facile per me dimostrare che non ho nulla a che vedere con questo", ha detto Karadzic, affermando che le prove del massacro sono troppo sommarie per poter dimostrare quello che realmente avvenne.

5 commenti:

  1. sono daccordo con karadzic
    molti morti a srebre erano all'ufficio di collocamento nello stesso momento in cui riposavano in pace, esattamente come tanti infoibati sono morti centenari nei loro letti
    e su sarajevo ci sono molte versioni
    una per esempio (molto scomoda !) è quella della storia di moreno locatelli...
    l'intervista spiega bene la guerra a sarajevo !!!
    e non date tutto per scontato !!!
    almeno kara lo processiamo e gli dobbiamo dare la possibilità di difendersi
    in italia piu' abbiamo delinquenti ad alte sfere e meno entrano in tribunale e piu' prendono voti !

    RispondiElimina
  2. moreno locatelli
    e intervista a gigi ontanetti
    http://balkan-crew.blogspot.com/2009/11/
    moreno-locatelli.html

    RispondiElimina
  3. c'entra perchè nell'intervista fatta ad ontanetti sulla morte di locatelli si scoprono tutte le verità che nessuno dice
    un conto è quello che dicono i mass media e l'altro è quello che dicono quelli che erano li e che hanno visto tutto con i loro occhi
    in quella intervista non è menzionata chiara, ma era la quando è stato commesso l'omicidio di locatelli e mi ha detto di persona le cose che dice ontanetti e ancora di piu'
    altro che credere all tv
    la realtà era tutt'altra !!!!!

    RispondiElimina
  4. Lui sostiene che Locatelli è stato ammazzato dalla banda di "Caco", un gangster mafioso, colui che - assieme all'altro tristemente noto "Celo" faceva il bello e il cattivo tempo nella Sarajevo assediata.
    Ogni parte bellica ha la propria feccia e se ne serve per i lavori sporchi.
    E così la pensano praticamente tutti coloro i quali (compreso il sottoscritto) sono stati a Sarajevo e hanno avuto modo di parlare con persone "coinvolte".
    Ma continuo a non capire cosa c'entri con Karadzic.
    Peraltro la tragedia del povero Locatelli (a cui ad ogni visita a Sarajevo lascio un fiore, come alla povera Suada) è purtroppo un manifesto all'idiozia del pacifismo senza se e senza ma.
    (Pacifismo che nel caso bosniaco è stata autentica connivenza con i carnefici, seppure per qualcuno inconsapevole)

    RispondiElimina