domenica 28 febbraio 2010

COSE BUONE

E' domenica sera, sono al lavoro in radio e domani inizia una nuova (dura) settimana. E siccome inizia anche un nuovo mese che ci porterà alla primavera (sperando che quest'anno non tardi ad arrivare) non mi pare di buon auspicio - né per la primavera, né per la buona notte - chiudere la serata, la settimana ed il mese con i manifesti elettorali della Lega. Così vi propongo un libro che vi consiglio di comprare e di leggere, se non l'avete ancora fatto. Forse sono ancora off topic rispetto ai temi consueti di questo blog ma non credo più di tanto.

Il libro si intitola Il conto dell'ultima cena, l'ha scritto Moni Ovadia è pubblicato da Einaudi, ha 140 pagine e costa 16 euro.

E' un libro sulle cose buone: tra Vecchio e Nuovo Testamento, insegnamenti rabbinici, storielle ebraiche e ricette kasher Moni Ovadia scrive (ma si può benissimo dire parla) di cibo, e attraverso il cibo di saperi, di culture, le nostre e quelle altre che crediamo tali e sopriamo molto più vicine e nostre di quanto pensiamo. E' un libro sulla tolleranza e l'accettazione, la conoscenza e la condivisione: "un antidoto slow - come dicono le note di copertina - all'intolleranza e al tempo frenetico di oggi".

Si legge facilmente in un pomeriggio, magari in una domenica di pioggia in cui state a casa a poltrire. Leggetelo e poi, almeno per un po' di tempo, tenetelo sul comodino o portatelo con voi. E rileggetelo. E magari provate le ricette.

Il libro lo trovate qui e da molte altre parti su internet.

Moni Ovadia invece lo trovate qui.

4 commenti:

  1. Moni Ovadiiiaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!
    siii'''.. l'amore mioooo !!!!!
    il suo libro me lo compro e lui me lo sposo !

    RispondiElimina
  2. L'avevo visto e quasi quasi, ora che so di che parla e ho un giudizio autorevole, lo leggerò.
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Spero di non essere io il "giudizio autorevole"...
    :-)

    RispondiElimina
  4. fate di piu' perchè questa favola sostiene jo' jo'
    http://balkan-crew.blogspot.com/2010/02/
    jovica-jovic.html
    firmate.. firmate.. firmateee !!!!!!!!!!

    RispondiElimina