martedì 1 giugno 2010

BELLE PERSONE

Oggi ho conosciuto una persona in gamba. Si definisce formalmente italiana, realmente bosniaca, migrante per scelta. Si chiama Valentina Pellizzer, vive a Sarajevo da dieci anni e dirige la sede bosniaca di One World Platform for South East Europe, una ong che cerca di mettere in rete la società civile nello spazio virtuale di internet: la trovate sul sito http://www.oneworldsee.org/
Valentina si è prestata ad una lunga intervista che prossimamente (appena rientro a Roma) troverete sul sito di Radio Radicale e nella quale mi ha raccontato diverse cose interessanti (e non tutte incoraggianti) sulla realtà bosniaca che di solito non viene raccontata dai media "ufficiali" italiani, che in genere si occupano di queste lande solo quando c'è qualcosa di negativo.

In attesa dell'intervista potete trovare Valentina sul suo blog

3 commenti:

  1. grande roby !
    valentina è famosa tra la nostra crew !

    RispondiElimina
  2. :-)
    Nei prossimi giorni metterò on line il file con l'intervista. Oggi non ho molta voglia di mettermi a ripulire e controllare la registrazione. Sono rientrato ieri sera da Belgrado, e nonostante sia di riposo sono già stato in radio questa mattina per montare la puntata di Passaggio di questa sera.

    RispondiElimina
  3. allora.. fai di tutto per farmi crepare di invidia !!!!!!!?????????????'

    RispondiElimina