martedì 15 giugno 2010

I BALCANI, L'EUROPA E IL RUOLO DELL'ITALIA

Durante il mio recente viaggio a Sarajevo per seguire il vertice Ue/balcani occidentali del 2 giugno per Radio Radicale, alla vigilia del summit ho avuto modo di intervistare l'ambasciatore Raimondo de Cardona, che rappresenta da poco più di un anno il nostro paese in Bosnia Erzegovina e con il quale ho parlato della situazione nel Paese e nel resto dei Balcani, del processo di integrazione euro-atlantica e del ruolo dell'Italia nella regione.

L'intervista all'ambasciatore De Cardona è disponibile qui




Di ritorno da Sarajevo, a Belgrado il 4 giugno ho intervistato l'ambasciatore italiano in Serbia, Armando Varricchio che proprio quel giorno festeggiava il suo primo anno nella capitale serba e con il quale ho fatto un bilancio del vertice di Sarajevo e più in generale delle relazioni bilaterali tra Italia e Serbia nel quadro del processo di integrazione euro-atlantica della regione.

L'intervista all'ambasciatore Varricchio è ascoltabile qui

Nessun commento:

Posta un commento