giovedì 3 ottobre 2013

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est andata in onda il 3 ottobre.
La trasmissione e' ascoltabile direttamente qui oppure sul sito di Radio Radicale.



Sommario della trasmissione

Albania: il nuovo governo rinvia l'entrata in vigore della riforma della pubblica amministrazione chiesta dall'Unione Europea; le proteste dell'opposizione, il futuro del processo di integrazione. 
Croazia: l'intervento del presidente Ivo Josipovic all'assemblea generale delle Nazioni Unite sui principali temi di politica internazionale, la riforma dell'Onu e il futuro dei Balcani
Kosovo: non accennano a placarsi le polemiche con l'avvicinarsi delle elezioni amministrative del 3 novembre, mentre sorgono nuovi problemi e il presidente serbo Tomislav Nikolic critica l'organizzazione della consultazione. 
Turchia: sembra profilarsi un autunno caldo per il premier Recep Tayyip Erdogan, tra crisi siriana, riforme e le accuse di Amnesty International per la repressione di Gezi Park. 
Macedonia: Skopje lamenta di avere concesso molto ma ottenuto poco sulla questione del nome dela repubblica ex jugoslava e la disputa con Atene che si trascina da oltre venti anni.
Grecia: il governo si attiva contro il partito neonazista Alba Dorata dopo l'assassinio del rapper antifascista, ma la minaccia dei movimenti xenofobi e razzissti resta intatta non solo in Grecia ma in tutta Europa. Intervista ad Antonio Ferrari, editorialista del Corriere della Sera.

La registrazione integrale della trasmissione, realizzata con la collaborazione dei corrispondenti Marina Szikora e Artur Nura, è disponibile, insieme a tutte quelle precedenti, sul sito di Radio Radicale, oppure è ascoltabile direttamente qui


Nessun commento:

Posta un commento