giovedì 31 ottobre 2013

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est andata in onda il 31 ottobre.
La trasmissione e' ascoltabile direttamente qui oppure sul sito di Radio Radicale.



Sommario della trasmissione

Albania: lo scontro politico tra la maggioranza e l'opposizione sulla legge finanziaria e i pesanti tagli di bilancio previsti dal governo.

Georgia: le elezioni presidenziali del 27 ottobre, la sconfitta e il futuro politico dell'ormai ex presidente Mikail Saakashvili.

Kosovo: le polemiche tra Belgrado e Pristina in vista delle elezioni locali del 3 novembre e la minaccia di boicottaggio da parte dei serbi; la missione civile europea Eulex, gli altissimi costi e gli scarsi risultati ottenuti, il suo possibile futuro; l'inizio dei negoziati per l'Accordo di stabilizzazione e associazione con l'Unione europea.

Serbia: la crisi diplomatica con la Turchia a causa delle dichiarazioni del premier Recep Tayyip Erdogan durante la sua visita a Prizren; il prossimo rapporto del Parlamento europeo.

In apertura un ricordo di Jovanka Broz, la vedova del maresciallo Tito recentemente scomparsa a 89 anni. Tra le segnalazioni: la conferenza internazionale "Diventare Europa" organizzata da Osservatorio Balcani e Caucaso a conclusione del progetto europeo "Racconta l'Europa all'Europa"; il progetto "Cercavamo la pace" promosso da Osservatorio Balcani e Caucaso; la raccolta fondi per consentire l'organizzazione del Balkan Florence Express.

La registrazione integrale della puntata, realizzata con la collaborazione dei corrispondenti Marina Szikora e Artur Nura, è ascoltabile direttamente qui oppure sul sito di Radio Radicale



Nessun commento:

Posta un commento