giovedì 22 settembre 2011

PASSAGGIO IN ONDA

La puntata di Passaggio a Sud Est andata in onda oggi a Radio Radicale

Argomenti della trasmissione

La Turchia, l'Europa e la questione di Cipro (con le opinioni di Emma Bonino, del deputato radicale Maurizio Turco e l'analisi di Carlo Frappi, ricercatore presso l'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale e fondatore dell'Italian Center for Turkish Studies).

Kosovo: le nuove tensioni lungo il confine con la Serbia rilanciano la questione di cui si è parlato anche al Consiglio di sicurezza dell'Onu. Mentre il quadro politico resta immutato, nei Balcani (e anche in Serbia) c'è chi riflette sui possibili sbocchi.

Bosnia Erzegovina: lo scontro tra le forze politiche che ad un anno dalle elezioni impedisce la formazione del governo centrale, rischi ora di far perdere i fondi europei mentre il paese è sull'orlo di una gravissima crisi.

Albania: definitivamente chiusa la storia infinita delle elezioni amministrative di maggio, la situazione politica è tutt'ora sotto l'esame dell'Osce.

Crimini di guerra: si è svolta a Belgrado la conferenza sul lavoro delle corti locali; collaborazione regionale, protezione di testimoni e collaboratori, trasferimento delle competenze del Tribunale internazionale per l'ex Jugoslavia i principali temi del confronto tra magistrati, avvovati, esperti e rappresentanti di o.n.g.

La trasmissione, realizzata con la collaborazione dei corrispondenti Marina Szikora e Artur Nura è ascoltabile direttamente qui



oppure sul sito di Radio Radicale nella sezione delle Rubriche (scaricabile anche in Podcast).

Nessun commento:

Posta un commento