giovedì 19 maggio 2011

PASSAGGIO IN ONDA

La puntata di Passaggio a Sud Est andata in onda il 19 maggio a Radio Radicale

Sommario della puntata

Bosnia Erzegovina: la Republika Srpska rinuncia al referendum che avrebbe messo in crisi la tenuta istituzionale del paese, ma la crisi politica resta seria. Le proposte di Wolfgang Petritsch e di Christophe Solioz per uscire dall'interminabile transizione post-bellica.

Albania: sale la tensione politica mentre ritardano i dati ufficiali delle elezioni dell'8 maggio. A Tirana lo scontro più duro. L'Europa chiede moderazione.

Kosovo: all'Onu la relazione periodica del capo dell'Unmik, Lamberto Zannier, e la questione del presunto traffico di organi di prigionieri di guerra serbi (intervista di Stefano Vaccara al termine della seduta). Continuano i colloqui tra Belgrado e Pristina, mentre si torna a parlare di scambio di territori anche se entrambe le parti smentiscono.

Croazia: giorni cruciali per la fine dei negoziati di adesione all'Ue ed entro poche settimane potrebbe essere fissata la data di ingresso.

Domenica si vota nella repubblica di Cipro (la parte greco-cipriota dell'isola). Una scheda sulla situazione.

La trasmissione è stata realizzata con la collaborazione di Marina Szikora e Artur Nura ed è riascoltabile direttamente qui



oppure sul sito di Radio Radicale nella sezione delle Rubriche dove potete trovare anche tutte le puntate precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento