giovedì 30 maggio 2013

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est trasmessa da Radio Radicale oggi 30 maggio. La trasmissione è ascoltabile qui sotto oppure, insieme a quelle precedenti, sul sito di Radio Radicale



Sommario della puntata

Albania: continua senza particolari asprezze la campagna elettorale mentre i sondaggi segnalano il poco interesse dei cittadini per le elezioni del 23 giugno; il parlamento di Tirana discute le tre leggi di riforma richieste dall'Ue.

Kosovo: Belgrado e Pristina approvano il piano per l'applicazione dell'accordo del 19 aprile, la Serbia spera nell'apertura dei negoziati di adesione all'Ue ma i serbi del Kosovo rifiutano ogni intesa; i kosovari albanesi protestano contro Eulex e i processi a ex comandanti dell'Uck; confronto televisivo tra economisti serbi e albanesi sul rilancio del controverso complesso minerario di Trepca.

Turchia: la crisi siriana, la situazione politica interna, il processo di pace don il Pkk, le relazioni con l'Ue e il negoziato di adesione; intervista a Marta Ottaviani, corrispondente di TMNews.

Macedonia: la questione dei richiedenti asilo e le preoccupazioni dell'Unione Europea e di diversi governi europei.

L'apertura della trasmissione è dedicata al ventennale dell'istituzione del Tribunale internazionale per l'ex Jugoslavia.



Nessun commento:

Posta un commento