lunedì 13 aprile 2015

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est del 12 aprile 2015.
La trasmissione e' ascoltabile direttamente qui di seguito oppure sul sito di Radio Radicale.



Sommario della puntata

Grecia: il punto sulla trattativa sul debito e sul piano di riforme che il governo di Alexis Tsipras sta mettendo a punto per ottenere nuovi finanziamenti e evitare il default.

Macedonia/Fyrom: gli sviluppi dell'"affaire" delle intercettazioni illegali, lo scontro sempre più aspro tra governo e opposizione, le preoccupazioni per il deterioramento della situazione politica interna.

Albania: le reazioni e le polemiche sulle dichiarazioni del premier Edi Rama sull'"inevitabile" unificazione tra Albania e Kosovo nel quadro dell'UE; la nuova operazione di polizia contro le coltivazioni illegali di cannabis e le proposte antiproibizioniste di un deputato socialista.

Bosnia Erzegovina: la condanna definitiva all'ergastolo di Zdravko Tolimir per crimini di guerra e genocidio; la realtà dell'Islam bosniaco e gli ingiustificati allarmismi sull'infiltazione del sedicente Califfato.

Croazia: dopo la recente sconfitta elettorale l'ex presidente Ivo Josipovic ha deciso di restare in politica e prepara la fondazione di un suo partito in vista delle elezioni parlamentari previste per la fine dell'anno.

La trasmissione, realizzata con la collaborazione di Marina Szikora e Artur Nura, è ascoltabile direttamente qui

Nessun commento:

Posta un commento