giovedì 20 febbraio 2014

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est andata in onda il 20 febbraio 2014.
La trasmissione e' ascoltabile direttamente qui oppure sul sito di Radio Radicale.



Sommario della trasmissione


L'apertura dalla puntata è dedicata alla gravissima situazione in Ucraina con alcune analisi utili per comprendere la situazione, gli interessi in campo e come si è arrivati alle violenze di questi giorni.

Anche questa puntata dedica spazio ad un approfondimento sulla Bosnia Erzegovina: la crisi politica in atto sembra non avere vie d'uscita, mentre i cittadini continuano a mobilitarsi contro un sistema politico bloccato e corrotto figlio delle divisioni sanciti dagli accordi di pace di Dayton.

Albania: la situazione politica, lo scontro tra maggioranza ed opposizione, le iniziative del centro-destra contro il governo di Edi Rama.

Macedonia: ormai praticamente certe le elezioni parlamentari anticipate che si terranno insieme a quelle presidenziali già fissate per il 13 aprile.

Serbia: con la presentazione delle liste e le prime manifestazioni politiche è partita la campagna elettorale per le elezioni parlamentari anticipate del 16 marzo.

Kosovo: mentre Pristina celebra il sesto anniversario dell'indipendenza l'UE raccomanda di proseguire il dialogo con Belgrado, ma intanto si profilano elezioni anticipate.

Da questa puntata in ogni trasmissione ci sarà uno spazio fisso di informazioni economiche sull'Europa centro e sud orientale realizzato in collaborazione con il portale RassegnaEst.com.

La trasmissione, con le corrispondenze di Marina Szikora e Artur Nura è ascoltabile direttamente qui



Nessun commento:

Posta un commento