giovedì 12 dicembre 2013

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est andata in onda il 12 dicembre.
La trasmissione e' ascoltabile direttamente qui oppure sul sito di Radio Radicale.



Sommario della trasmissione

Conferenza stampa di Emma Bonino alla Stampa Estera: le risposte del ministro degli Esteri ai corrispondenti esteri in Italia su futuro dell'Unione Europea, Turchia, Ucraina e libera circolazione delle persone nell'UE.

Giustizia internazionale: presentato all'Onu il rapporto annuale del Tribunale per la ex Jugoslavia; il procuratore generale Serge Brammertz chiede che venga perseguito anche chi ha favorito e protetto la fuga dei ricercati.

Albania: la situazione economica, la cooperazione con la Banca Mondiale e le iniziative del governo per attrarre e rafforzare la presenza delle imprese italiane.

Croazia: dopo il referendum che ha introdotto nella Costituzione una definizio del matromonio che impedisce la legalizzazione delle unioni tra persone dello stesso sesso, i nazionalisti si muovono per una nuova consultazione popolare contro l'uso del cirillico; intanto il Parlamento discute nuove norme suol referendum.

Kosovo: la situazione politica e governativa dopo le elezioni locali.

Serbia: prosegue il dialogo con Pristina mentre Belgrado si aspetta che il Consiglio europeo della prossima settimana fissi la data di inizio dei negoziati di adesione all'Unione Europea.

Macedonia: il processo di integrazione europea nell'opinione di presidente, premier e vicepremier.

La trasmissione è stata realizzata con la collaborazione dei corrispondenti Marina Szikora e Artur Nura. La registrazione è ascoltabile direttamente qui



Nessun commento:

Posta un commento