giovedì 21 marzo 2013

"QUI TIRANA": LA CORRISPONDENZA DI ARTUR NURA

Gli argomenti della corrispondenza di Artur Nura per la puntata di Passaggio a Sud Est andata in onda oggi e che è possibile riascoltare sul sito di Radio Radicale.

Albania: il governo di Tirana ha offerto asilo a 210 appartenenti all'organizzazione dei Mujahedin del popolo iraniano. Le ragioni di questa decisione, le reazioni internazionali e quelle della stessa organizzazione che chiede asilo per tutti i suoi membri.

Macedonia: per le elezioni locali di domenica 24 marzo i partiti macedoni hanno presentato liste comuni in due città importanti contro i candidati separati degli albanesi. Le decisioni al riguardo della Commissione d'inchiesta sugli incidenti avvenuti in Parlamento e che hanno causato la lunga crisi politica.

Kosovo: potrebbe essere in vista un accordo tra Belgrado e Prishtina sulle "istituzioni parallele" serbe nel nord del Kosovo, anche se il premier kosovaro Hashim Thaci ha smentito. Le dichiarazioni di Jelko Kacin sul dialogo tra serbi e albanesi. Le dichiarazioni del ministro serbo per l'Energia sui negoziati tra Belgrado e Prishtina sulla questione delle risorse energetiche del Kosovo.


Nessun commento:

Posta un commento