lunedì 20 ottobre 2014

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est andata in onda il 19 ottobre 2014.
La trasmissione e' ascoltabile direttamente qui di seguito oppure sul sito di Radio Radicale.



Sommario della trasmissione


Grecia: intervista a Dimitri Deliolanes, corrispondente dall'Italia, il crollo della borsa, la situazione politica con le possibilità di elezioni anticipate a breve, Syriza primo partito, differenze e analogie con la situazione italiana;. 
Serbia: la visita ufficiale del presidente russo Vladimir Putin a Belgrado per le celebrazioni del 70° della liberazione dall'occupazione nazista, reazioni, commenti e analisi. 
Energia: in un rapporto della Commisione Europea le preoccupazioni per le debolezze dei Paesi balcanici in caso di diminuzione o chiusura delle forniture russe all'Europa. 
Albania: rimane alta la tensione con la Serbia dopo i gravi incidenti in occasione della partita tra le due nazionali provocati dal volo di un drone con la bandiera della "Grande Albania". 
Bosnia Erzegovina: i commenti e le analisi in Europa sulle elezioni del 12 ottobre che hanno confermato la situazione di stallo politico e istituzionale del Paese. 

Il ricordo di Antonio Russo, assassinato 14 anni fa in Georgia mentre seguiva la guerra in Cecenia, e di Sergio Stanzani ad un anno dalla scompars.

La trasmissione, realizzata con la collaborazione di Marina Szikora e Artur Nura, è ascoltabile direttamente qui

Nessun commento:

Posta un commento