mercoledì 28 gennaio 2015

QUESTA SETTIMANA SU "RASSEGNA EST"



Articoli, analisi, grafici e multimedia: la settimana su Rassegna Est. 

Migliaia di cittadini, in Europa centrale e sud-orientale, hanno acceso mutui in franchi svizzeri. Le rate crescono. L’economia può risentirne. 

Un po' di cose su TsiprasUn nostro articolo, prima che si chiudessero le urne. La domanda è: sarà capace, Tsipras, di cambiare gli equilibri in Europa? E la Merkel teme più lui o il QE di Mario Draghi?   

Le Auschwitz che dividono Putin non va al settantesimo della liberazione del lager. Colpa dei contrasti russo-polacchi sull'Ucraina. Ma non è la prima volta che il tema dell'Olocausto alimenta conflittualità storiche e politiche.   

Budapest, piazza continuaCresce l’opposizione al governo di Viktor Orban, ma in parlamento manca un’opposizione credibile che possa approfittarne. 

Banca datiPrevisioni di crescita, fisco, competitività, export, import, grafici: tutto quello che c'è da sapere sulle economie dell'Est. 

Ucraina / 1 - Abisso a Kiev
Tra guerra nel Donbass e lotte intestine l'Ucraina spera nell’Occidente per non sprofondare. 

Putin ha Sputnik e Poroshenko Ukraine Today. Ora l’Ue vuole un canale in russo. La crisi a Kiev è anche una questione di giornalismo e manipolazione. 

Nessun commento:

Posta un commento