giovedì 4 luglio 2013

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est trasmessa da Radio Radicale il 4 luglio. La trasmissione è ascoltabile qui sotto oppure, insieme a quelle precedenti, sul sito di Radio Radicale.


Sommario della trasmissione

"Dobro dosla, Hravtska" - La seconda parte della puntata è interamente dedicata all'ingresso ufficiale della Croazia nell'Unione Europea: la cerimonia di Zagabria, i discorsi ufficiali, gli ospiti internazionali, ma anche le incertezze, i timori e lo scarso entusiasmo per un evento storico che avviene in un momento di crisi economica interna del Paese e di grave crisi politica e istituzionale dell'Ue.

La trasmissione si occupa inoltre della decisione del Consiglio europeo di aprire i negoziati per l'adesione della Serbia e per l'Accordo di associazione e stabilizzazione con il Kosovo dopo la storica intesa siglata tra Belgrado e Pristina lo scorso aprile.

In apertura la situazione politica in Albania dopo le elezioni del 23 giugno che hanno segnato la netta sconfitta del centro-destra e forse il tramonto di Sali Berisha, premier uscente e leader del Partito democratico, e la vittoria dell'opposizione e del leader socialista Edi Rama.


La registrazione integrale della trasmissione, realizzata con la collaborazione dei corrispondenti Marina Szikora e Artur Nura, è disponibile, insieme a tutte quelle precedenti, sul sito di Radio Radicale, oppure è ascoltabile direttamente qui



 
NB: I giornalisti di Radio Radicale sono in stato di agitazione dal 28 giugno a causa del mancato pagamento degli stipendi e della mancata istituzione da parte dell'azienda di un fondo di garanzia in grado di far fronte ai ritardi burocratici che spesso si determinano nel pagamento dei servizi in comvenzione da parte dello Stato. Per questo i materiali sonori realizzati dalla redazione in questo periodo possono apparire sul sito con ritardo o in maniera incompleta.

Nessun commento:

Posta un commento