giovedì 14 novembre 2013

PASSAGGIO IN ONDA

E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est andata in onda il 14 novembre.
La trasmissione e' ascoltabile direttamente qui oppure sul sito di Radio Radicale.



Sommario della trasmissione


Croazia: il 1à dicembre si terrà il referendum per introdurre nella Costituzione una definizione della natura del matrimonio che potrebbe impedire la legalizzazione delle unioni tre persone dello stesso sesso. 

Albania: la visita del commissario europeo all'Allargamento Stefan Fuele per favorire il dialogo ad alto livello e rilanciare il processo di integrazione; proteste e polemiche contro il Governo e contro l'eventualità che in Albania avvenga lo smantellamento delle armi chimiche siriane. 

Kosovo: Belgrado invita i serbi ad andare alle urne nella ripetizione delle elezioni amministrative a Kosovska Mitrovica previste per domenica prossima; annullato il vertice bilaterale tra Pristina e Tirana. 

Bosnia: la situazione politica a meno di un anno dalle elezioni, mentre in Republika Srpska sembra emergere un'opposizione al leader fino ad oggi indiscusso, Milorad Dodik. 

Una conferenza internazionale conclude il progetto europeo "Racconta l'Europa all'Europa" promosso da Osservatorio Balcani e Caucaso: un bilancio dell'iniziativa con un'intervista a Luka Zanoni direttore della testata giornalistica di OBC.


Nella puntata anche un ricordo della distruzione del ponte di Mostar avvenuta il 9 novembre 1993 ad opera delle artiglierie croato-bosniache: la testimonianza del giornalista Dario Terzic tratta dal documentario "Il cerchio del ricordo" di Andrea Rossini.

La trasmissione, realizzata con la collaborazione di Marina Szikora e Artur Nura, è ascoltabile direttamente qui



Nessun commento:

Posta un commento