lunedì 10 ottobre 2011

L'ASSEMBLEA PARLAMENTARE OSCE A DUBROVNIK

Dal 7 al 10 ottobre a Dubrovnik, in Croazia, si è svolta la decima sessione autunnale dell'Assemblea parlamentare dell'Osce con la presenza di più di 200 parlamentari, in rappresentanza dei 50 stati dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa e degli stati partner dell'area mediterranea.
La sessione ha incluso una conferenza sullo sviluppo regionale dell'Europa sud orientale, un forum su libertà, sicurezza e giustizia nella regione mediterranea e incontri sul ruolo dell'Osce nella soluzione dei conflitti.
La conferenza sull'Europa sud orientale ha affrontato in particolare la questione dell'integrazione euro-atlantica e della promozione della stabilità della regione.

Sui contenuti e i risultati del meeting di Dubrovnik vi segnalo l'intervista di Andrea Billau di Radio Radicale a Matteo Mecacci, deputato radicale eletto nel Pd, presidente della Commissione Diritti umani dell'Assemblea parlamentare dell'Osce.



Nell'intervista si parla anche delle violenze contro i rom esplose recentemente in Bulgaria e sulle quali lo stesso Mecacci ha rivolto un appello alla calma e al rispetto dei diritti umani.

Nessun commento:

Posta un commento