La puntata di Passaggio a Sud Est del 7 agosto a Radio Radicale
Operazione Tempesta: il quindicesimo anniversario dell'operazione militare che portò alla riconquista della Krajna e alla fine della guerra tra Croazia e Serbia continua a provocare attriti nonostante il nuovo corso delle relazioni tra i due paesi.
Serbia: l'Italia ratifica l'Accordo di stabilizzazione e associazione con l'Ue e conferma il suo sostegno all'integrazione europea di Belgrado e di tutti i Balcani.
Kosovo: Tirana in azione per sostenere all'Onu il riconoscimento dell'indipendenza.
Albania: il pessimo clima politico interno sta compromettendo il processo di integrazione europea.
Macedonia: prosegue l'inchiesta sui sospettati di aver collaborato con i servizi di sicurezza del passato regime comunista.
Cittadinanza: i cittadini di alcuni paesi non Ue potrebbero ottenere il passaporto di alcuni paesi le cui leggi prevedono questa possibilità, un problema che sta creando preoccupazioni a Bruxelles.
La puntata è stata realizzata come sempre con la collaborazione di Marina Szikora e Artur Nura ed è riascoltabile direttamente qui
oppure è disponibile per il podcast sul sito di Radio Radicale nella sezione delle Rubriche (dove è possibile riascoltare anche tutte le puntate precedenti compresi gli Speciali del mercoledì).
Nessun commento:
Posta un commento