E' on-line la puntata di Passaggio a Sud Est del 12 aprile 2015.
La trasmissione e' ascoltabile direttamente qui di seguito oppure sul sito di Radio Radicale.
Sommario della puntata
Grecia: il punto sulla trattativa sul debito e sul piano di riforme che il governo di Alexis Tsipras sta mettendo a punto per ottenere nuovi finanziamenti e evitare il default.
Macedonia/Fyrom: gli sviluppi dell'"affaire" delle intercettazioni illegali, lo scontro sempre più aspro tra governo e opposizione, le preoccupazioni per il deterioramento della situazione politica interna.
Albania: le reazioni e le polemiche sulle dichiarazioni del premier Edi Rama sull'"inevitabile" unificazione tra Albania e Kosovo nel quadro dell'UE; la nuova operazione di polizia contro le coltivazioni illegali di cannabis e le proposte antiproibizioniste di un deputato socialista.
Bosnia Erzegovina: la condanna definitiva all'ergastolo di Zdravko Tolimir per crimini di guerra e genocidio; la realtà dell'Islam bosniaco e gli ingiustificati allarmismi sull'infiltazione del sedicente Califfato.
Croazia: dopo la recente sconfitta elettorale l'ex presidente Ivo Josipovic ha deciso di restare in politica e prepara la fondazione di un suo partito in vista delle elezioni parlamentari previste per la fine dell'anno.
La trasmissione, realizzata con la collaborazione di Marina Szikora e Artur Nura, è ascoltabile direttamente qui
Nessun commento:
Posta un commento